Il filo di Arianna: mostra d'arte

La Commissione Arte, insieme a tutti i bambini e i ragazzi del nostro Istituto, invitano colleghi e famiglie alla visita virtuale della mostra "Il filo di Arianna" nel canale Spazio Arte su Stream.

La mostra sarà visionabile a partire da oggi, venerdì 20 maggio 2022, a questo indirizzo e per accedervi saranno necessarie le credenziali utilizzate su Teams.

Vi aspettiamo numerosi!

A scuola con Roberto Piumini

Roberto Piumini, noto scrittore di libri per ragazzi, ha incontrato la 4 A Frank  mercoledì 20 aprile presso la scuola Cesare Pavese.

La classe è stata infatti selezionata per il progetto "Adotta uno scrittore" del Salone  del Libro, che prevede quattro incontri con l'artista e terminerà il 23 maggio con un  incontro finale al Salone del Libro.

Incontrare Roberto Piumini è stata un'esperienza molto intensa per i bambini e  un'occasione unica che il Salone del Libro ha offerto alla nostra scuola. Gli alunni hanno  potuto parlare e confrontarsi con Piumini sui libri, sulle storie, sulla poesia, sulle parole  e sul mestiere di scrivere.

"E' stata un'esperienza che non dimenticheremo mai. Un grazie di cuore a Roberto  Piumini, che ormai per noi è il nostro amico scrittore!"

Un click per la scuola - A.S. 2020/21

Anche quest'anno il nostro Istituto Comprensivo ha aderito all'iniziativa "Un click per la scuola" di Amazon.it: rivolta a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e di secondo grado del territorio nazionale, questa iniziativa Amazon donerà alle scuole aderenti un credito virtuale, per richiedere i prodotti di cui hanno bisogno.

NOVITA' 2020/21: Amazon Digital Lab

Un mondo di risorse digitali gratuite da utilizzare in classe e a casa, per una didattica innovativa vicina alle esigenze della scuola.

Per poter accumulare credito, studenti e famiglie devono:

1. Visitare il sito dedicato all’iniziativa www.unclickperlascuola.it.
  2. Accedere con il vostro account Amazon.
  3. Scegliere la scuola da supportare sul sito www.unclickperlascuola.it.
  4. Condividere l’iniziativa e invitare altri studenti e amici a partecipare.

Per ogni vostro acquisto, una piccola percentuale sarà donata alla scuola.

Partecipate numerosi!

Altri articoli...